Produzione di imballaggi anticorrosione in Italia
Proteggi i tuoi materiali con imballaggi VCI anticorrosione di qualità
Tra le principali specializzazioni della Politech, attiva dal 1970 nel cuore dell'innovazione industriale, vi è la realizzazione di imballaggi vci anticorrosione in Italia, un settore in continua evoluzione che richiede un’attenta cura dei dettagli e un’innovazione costante per affrontare le sfide del mercato.
Per garantire imballaggi di elevata qualità, l'azienda di Milano adotta il rinomato sistema di protezione anticorrosione VCI, un metodo che assicura la massima protezione per i prodotti durante il trasporto e lo stoccaggio, preservandone l'integrità e prolungandone la durata nel tempo.
Un esempio di questa qualità sono i sacchi in vci anticorrosione, progettati per offrire un’ottima protezione ai materiali sensibili alla corrosione.
Per ulteriori informazioni, oppure per richiedere il catalogo completo degli articoli realizzati con questo efficiente sistema di protezione, vi invitiamo a contattare l'ufficio vendite, situato in Via Monte Rosa 72 a Mesero, provincia di Milano. Il nostro team altamente qualificato sarà lieto di fornirvi assistenza e rispondere a tutte le vostre domande, assicurandovi di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze specifiche e contribuire al successo dei vostri progetti.
Sistema di protezione anticorrosiva VCI a Milano
Le sostanze volatili VCI (Volatile Corrosion Inhibitor – Inibitore Volatile di Corrosione) presenti negli imballaggi VCI anticorrosione in Italia prodotti dall'azienda Politech di Milano, impediscono la corrosione (processo di deterioramento di un oggetto metallico) dovuta all’ossidazione della superficie a contatto con l’ambiente esterno.
I prodotti e gli imballaggi anticorrosione in Italia venduti dall'azienda, sublimando e diffondendosi nell’imballo, formano un sottile strato invisibile capace di neutralizzare i potenziali agenti che possano indurre la corrosione dei metalli, come per esempio vapore acqueo, atmosfera salina, gas solforosi e i più comuni inquinanti industriali e ambientali presenti nell’aria.
Fasi dell’azione VCI
Gli imballaggi anticorrosione in Italia prodotti dalla Politech di Milano sono realizzati con VCI, che si suddivide in diversi passaggi di azione:
- sublimazione, ovvero il passaggio dallo stato solido a quello gassoso delle molecole VCI a partire dal materiale protettivo presente negli imballaggi (carta, film, diffusori, spugne, ecc.);
- diffusione, ovvero la distribuzione volatile delle molecole VCI negli imballaggi;
- assorbimento, ovvero il deposito delle molecole VCI sulla superficie metallica presente negli imballaggi.
Richiedete maggiori informazioni sugli imballaggi anticorrosione in Italia della Politech di Milano